Pasta coi gamberoni

Oggi sono pronto per cucinare! Quindi questa è la mia ricetta “Pasta con Gamberoni!”

1) Al mattino presto (10:00 😂) visito il mercato di Piazza San Cosimato e compro dei bellissimi gamberi dal banco del pesce .. sono ancora crudi ma stanno già dialogando con le mie papille gustative!

2) Completo la mia spesa con Pomodori “Pachino”, aglio, linguine, vino bianco e prezzemolo.

3) Pulisco i gamberi mettendo da parte le teste. Ho tagliato il prezzemolo in piccoli pezzi e i pomodori Pachino in due.

4) Soffriggo una fetta di aglio in olio extra vergine di oliva. Quando l’aglio è croccante e profuma verso le teste dei gamberi. Quando iniziano ad emanare un profumo delizioso, aggiungo mezzo bicchiere di vino bianco (non va preso dal frigorifero!). Una volta evaporato il vino, schiaccio le teste in modo che il contenuto fuso si trasformi in una salsa squisita. Aggiungo il sale, copro e lo lascio sul fuoco lento per 15 minuti.

5) in un’altra padella faccio soffriggere un’altra fetta di aglio, quindi aggiungo i pomodori Pachino, il sale e lo lascio cuocere fino a quando il sugo è pronto (ci vogliono circa 10 minuti), quindi butto il resto dei gamberi puliti e affettati. Dopo un minuto i gamberi sono diventati bianchi e aggiungo metà del prezzemolo. Alla fine rimuovo le teste dalla prima padella e mescolo le due salse.

6) Riempo una pentola a 3/4 di acqua, aggiungo sale e aspetto fino a quando bolle, quindi butto le Linguine! Il mio piatto sta prendendo vita!
Aggiungo un po ‘d’acqua di cottura dalla pentola alla salsa, quindi scarico le linguine “Al Dente” per saltarle nella padella 😋

7) MANGIARE TUTTO !!