Surf e Pesce Fresco al Castello

Noi italiani non possiamo pretendere di avere le onde migliori del mondo, ma abbiamo delle scenografie incredibili! Ecco la mia avventura Surf & Pesce fresco al castello:

Mi sveglio a Trastevere in una fresca e luminosa giornata primaverile. Noleggio una Enjoy 500 e mi dirigo a nord su Via Aurelia, circondato da campi verdi e fattorie di campagna tradizionali.
Raggiungo “L’Isola del Pescatore” proprio di fronte alla spiaggia sabbiosa e dorata di Santa Severa. L’antico castello è accarezzato da onde lisce e la brezza marina salata mi riempie i polmoni.
Noleggio una tavola e il resto dai miei amici su https://www.scuoladisurf.com/ (li ho contattati qualche giorno prima per controllare le condizioni del mare e prenotare la roba, Simone l’istruttore parla un inglese fluente).
Mi riscaldo un po ‘e salto in acqua per passare tutto il giorno a surfare le onde blu del Mediterraneo e godermi la vista unica del Castello dal mare.
Così felice e così ……. affamato! È già ora di pranzare a “L’Isola del Pescatore”. In meno di 10 minuti sono di fronte a un bellissimo piatto pieno di spaghetti al polpo. Non ho parole per descrivere quanto è delizioso .. ogni boccone è un tuffo nell’oceano. (Ho speso € 25)
Un caffè sotto il delicato sole primaverile, una passeggiata al castello ed è finalmente arrivato il momento di tornare nella Città Eterna.

Il momento migliore per provare questa attività è la primavera o l’autunno, l’inverno può essere abbastanza selvaggio, l’estate è decisamente troppo calda e affollata!